Angie P.

  • Artista:
    Angie P.
  • Anno:
    2011
  • Tecnica:
    Fotografia
Fond di Angie P.

Fond di Angie P.

Angie P. è di nazionalità italo-svizzera .  Cofondatrice e membro del consiglio direttivo fino al 2016 dell’ IRP  (Fondation internationale pour la recherche en paraplégie ) che ha come missione di finanziare la ricerca di base e la ricerca clinica nel campo della paraplegia, al fine di contribuire a migliorare le condizioni di vita delle persone colpite da lesioni al midollo spinale.
Cofondatrice e direttrice della Fondazione “Les réfugiés d’hier accueillent les réfugiés d’aujourd’hui”che si occupa di progetti di accoglienza, orientamento, istruzione, formazione  ed inclusione sociale dei migranti e rifugiati in Svizzera. Sostiene attivamente famiglie con problematiche sociali.
Dopo una breve parentesi con la pittura è approdata per diletto alla fotografia. Non si ritiene una professionista, ma per scelta personale, i suoi pixel non sono mai affidati a software di grafica e fotoritocco. La foto, tal quale, è stampata su una speciale carta a Losanna e  successivamente  incollata su supportio piano in alluminio.
Le sue opere sono state esposte al grande pubblico e vendute presso la “Galerie Hania Bailly “di Ginevra e presso il negozio – galleria di interior design del lusso “Ars Vivendi” di Ginevra.
Angie P. è autrice del libro “Poesie di Vita”  pubblicato a luglio 2009,  a cura di Publibook .
Sito web: www.angiepictet.com

Related Entries
© Copyright - Galleria d'Arte Koiné Scicli - Design by Kriesi